Cure Termali

Perché scegliere le cure termali?

Le nostre cure termali sono mirate alle vie respiratorie e sono efficace per trattare numerose patologie.

I trattamenti inalatori con acque termali consentono di contrastare diversi disturbi senza l’impiego di farmaci, offrendo una soluzione estremamente efficace.

Grazie alle proprietà benefiche dell’inalazione delle acque sulfuree, le cure termali aiutano a fluidificare il muco, ridurre l’infiammazione e stimolare le difese immunitarie delle vie respiratorie.

    A chi sono indicate le cure termali?

    Le cure termali con acque sulfuree sono particolarmente indicate per chi soffre di:

    • Sinusiti
    • Bronchiti croniche
    • Riniti vasomotorie
    • Otiti
    • Faringiti
    • Laringiti
    • Rinite allergica e cronica

    Grazie alle loro proprietà antinfiammatorie, mucolitiche e rigeneranti, le acque termali favoriscono il miglioramento della funzionalità respiratoria, alleviando i sintomi e migliorando la qualità della vita.

    Ad Curam

    Poliambulatorio Medico Specialistico

    Via Roma 117 – Turate (CO)
    Tel.: 02 9682117
    Mail: info@adcuram.net

    Cure Termali

    L’acqua termale della sorgente Pergoli di Tabiano

    Utilizziamo l’acqua termale sulfurea della Sorgente Pergoli di Tabiano, una delle più ricche di zolfo in Europa. Questa acqua sulfurea “forte”, con una concentrazione di oltre 100 mg/litro di idrogeno solforato, ha molteplici benefici:

    • Effetto mucolitico e mucoregolatore, favorendo la fluidificazione e l’eliminazione del muco
    • Stimolo alla rigenerazione cellulare, migliorando la salute delle mucose
    • Effetti vasodilatatori ed antiossidanti, aumentando le difese immunitarie delle vie respiratorie

    Grazie a queste caratteristiche, l’acqua di Tabiano si rivela un potente alleato per la salute delle vie aeree.

    Cure termali disponibili

    Presso il centro Ad Curam offriamo diverse cure termali specifiche, volti a migliorare la funzionalità delle vie respiratorie:

      Z

      Insufflazioni endotimpaniche o endotubariche

      Questa tecnica consiste nel convogliare la componente gassosa dell’acqua termale direttamente nell’orecchio medio attraverso la tuba uditiva, utilizzando un apposito tubicino sottile. Il trattamento è indicato per migliorare la ventilazione dell’orecchio medio e prevenire o trattare otiti e disfunzioni tubariche.

      Z

      Politzer

      Il metodo Politzer prevede la deglutizione a narici chiuse mentre un dispositivo a oliva nasale convoglia l’idrogeno solforato nell’orecchio medio attraverso la tuba uditiva. Questo trattamento aiuta a ristabilire l’equilibrio della pressione tra il naso e l’orecchio medio, risultando utile in caso di otiti e problemi di ventilazione tubarica.

      Z

      Aerosol

      L’aerosol con acqua termale permette di inalare particelle finissime di acqua sulfurea, che raggiungono direttamente le vie respiratorie, fluidificando il muco e riducendo l’infiammazione. Questo trattamento è particolarmente indicato per chi soffre di riniti, sinusiti e bronchiti croniche.

      Z

      Humages

      Gli humages consistono nell’inalazione della componente gassosa dell’acqua termale, ricca di idrogeno solforato. Questo trattamento permette una penetrazione profonda nei polmoni, migliorando la respirazione e stimolando la rigenerazione delle mucose.

      Prenota la tua seduta di cure termali

      Prenota Ora

      Se desideri migliorare la tua salute respiratoria in modo naturale ed efficace contattaci per prenotare la tua seduta e scoprire i benefici delle acque termali sulfuree della Sorgente Pergoli di Tabiano!